Trattamento HIFU

La tecnologia HIFU ( High Intensity Focused Ultrasound ) è riconosciuta dalla FDA come lifting non chirurgico e recensita dai migliori chirurghi plastici del mondo come la soluzione non invasiva al Lifting.
HIFU è un’attrezzatura che utilizza le onde sonore ad altissima frequenza, focalizzate in un punto preciso della zona da trattare che sprigionano calore a temperature molto elevate.
Questo effetto viene chiamato termoablasione e viene concentrato e liberato solamente sulla zona da trattare.
HIFU non si limita ad agire sugli strati superficiali del derma ma riesce, attaverso l’azione del calore sviluppato dagli ultrasuoni, a scendere in profondità ed andare a colpire la fascia muscolo-aponeurotica superficiale ( SMAS ). Il calore focalizzato agisce su diverse profondità della pelle e darà luogo alla detrazione fisiologica dei tessuti. In pratica, quello che fa il chirurgo estetico quando raggiunge la fascia muscolo-aponeurotica, cioè lo SMAS, è eseguire dei punti di sutura su questa fascia, che è la responsabile della tenuta e della tensione dei tegumenti. ed effettuare il Lifting.
Con l’utilizzo della tecnica HIFU abbiamo i seguenti vantaggi :
si può fare in qualunque periodo dell’anno in quanto non è necessario evitare l’esposizione al sole della zona trattata ;
è adatto a tutti i tipi di pelle ;
si possono riprendere immediatamente le attività quotidiane ;
il trattamento dura al massimo 45 minuti ed è ripetibile per 4/6 volte ;
la durata degli effetti si protrae per 30 mesi.